domenica 22 marzo 2009

EH.... OGNI TANTO......


Va bene, ok, oggi sento una forte malinconia.
Nonostante la bellissima giornata fuori, dentro mi sento grigia.
E non capisco il perchè.
Forse la fragilità del domani, a volte, mi spaurisce e mi indebolisce.
Alcune notizie di morti improvvise e giovani in questi giorni hanno risvgliato quella sensibilità che da sempre purtroppo porto con me.
Il pensiero di non poter vedere i miei bimbi crescere, non poter più ascoltare sul viso il sole, o ascoltare musica mi riempie di sconforto.
Capisco che son discorsi astratti: nessuno sa quando è il proprio momento, ma veramente un attimo prima ci sei e un secondo dopo.... il nulla e il buio.
E oggi non riesco a tirarmici fuori......
In più se ci metti che ho avuto una discussione durata tutta la giornata con mio marito per la"mantovana" del tetto della nostra casa nuova!!!! con arrabbiature che mi contorcevano lo stomaco, poi lui quando si mette fa veramente inc.......are, ecco che la giornata che deveva essere riposante e rilassante è invece stata l'esatto opposto!
Ora sto bene col mio pigiama addosso,
sul divano, un pò scomodo ma al riparo dai mali del mondo o così almeno faccio finta di immaginare e con i miei bimbi tutti da coccolare!

4 commenti:

Barbara Palermo ha detto...

Brutti brutti pensieri... da portar via con una folata di bora, te ne mando un po'.. oggi a Trieste soffia, quel tanto che basta a spazzar via la malinconia! Un bacione!

Martissima ha detto...

capita anche a me di avere questi pensieri...ma mi dico di pensare positivo.....i momenti brutti non chiedono permesso, è meglio affrontarli quando davvero ci sono...
a volte basta un raggio di sole per sorridere, bacio!

La ha detto...

Barbara: grazie carissima. E salutami Trieste e tutto il Friuli!

Astrofiammante:Più che giusto! E ti ringrazio di avermelo ricordato.
Ciao a presto

Laura ha detto...

Ti abbraccio con affetti sincero. Buona Pasqua!
Laura