domenica 14 dicembre 2008

LA GIOIA DEL NATALE





Il Natale qui da noi in Trentino è ricco di tradizioni e si sente nell'aria questa festa che a tutti porta pace e serenità; le candele accese alle finestre, il profumo degli abeti, la neve, il calore di una cioccolata davanti al caminetto.
L'abete qui sopra è stato preso nei nostri boschi e portato come tutti gli anni in piazza, vestito di bellissimi addobbi e luci e da lì domina il paese.
Vicino a questo stupendo albero c'è la casetta di Babbo Natale dove i bimbi ( compresi i miei) portano le 2 domeniche prima di Natale le loro letterine a Gesù Bambino.
E' una baitina tutta in legno


con particolari suggestivi pieni di atmosfera






e un'intensa magia......



I bambini entrano timorosi e dentro ci sono gli elfi che li attendono...



ma non solo.... anche cerbiatti e caprioli fanno capolino per salutare questo Babbo buono arrivato dal Polo Nord per portare caramelle e regalini.





E all'interno doni, ghirlande, cuscini con cuori e caminetto per scaldare la sera, quando il freddo si fa più intenso!


Ecco finalmente la buca delle lettere! Destinazione Lapponia dove verranno tutte smistate e lette per poi portare doni a tutti i bambini del mondo nella notte più magica e bella dell'anno.




Oh... un pò di fieno per questo capriolino affamato...

Questo è ciò che c'è fuori...... dentro casa purtroppo quest'anno non potremo fare nè presepe nè albero ( sono tutti imballati e in magazzino in attesa della casa nuova) e così siccome ci mancava un pò di atmosfera, ho preparato questa corona dell'avvento: si comincia ad accendere una candelina la 4 domenica prima del Natale, un'altra candelina la 3 domenica, fino alla domenica antecedente il Natale,



e poi ho decorato con rami di abete, bacche addobbi di stoffa un centrotavola di legno.
Anche se non siamo a casa nostra, il Natale si sente, ma specialmente si ha nel cuore!
Sono solo alcune delle piccole magie di uno di momenti più belli dell'anno, che va vissuto e condiviso con tutte le persone cui vogliamo bene!
BUONE FESTE A TUTTI!

2 commenti:

Saint Andres ha detto...

Tantissimi auguri, ogni tanto faccio qualche salto a leggere il tuo blog!!!

Laura ha detto...

Che splendore!!! Vorrei anche io una volta o l'altra un Natale così... L'importante però è che sia una giornata serena e gioiosa, circondata dalle persone che amiamo.

Un bacione,
Laura