venerdì 20 giugno 2008

NEL BOSCHETTO DIETRO CASA......




Tanta pioggia e dopo il sole....
Ieri faccio la mia solita bella passeggiata nei pascoli attorno a casa mia e mi godevo il sole che mancava da così tanto!
E chi mi sbuca dall'erba bagnata sotto un abete enorme ( avete presente tipo quello di Heidi)?
Un bellissimo porcino da 500 gr, lucido, profumato, bellissimo.
Mi sono subito avvicinata e l'ho guardato in tutto il suo splendore!
In quella natura incontaminata lui era lì, signore del bosco, quindi delicatamente l'ho colto, ho gettato le spore sul terreno e me lo sono portato a casa.
La felicità dei miei bimbi alla vista di quella meraviglia è stata grande; la sera è stato cucinato e così abbiamo avuto per cena un'ottimo risotto ai funghi porcini!

1 commento:

Franci [dolce casa] ha detto...

Che meraviglia di fungo, sembra finto! Da bambina avevo la fortuna di essere quella in famiglia che trovava più funghi e ricordo chiaramente la gran soddisfazione che dà scovare ste delizie tra i boschi! Ciao, a presto.