giovedì 31 gennaio 2008

QUESITO


In questi giorni mi è caduto addosso un quesito di primaria importanza!
Avevo comprato una villetta con giardino dalle mie parti; è da ristrutturare molto, quindi io e mio marito avevamo deciso di demolirla e farla nuova.
Una casa clima con materiali naturali, legno, sasso ecc
Il comune ci ha bloccato i lavori per questioni di confini per cui è diversi mesi che siamo fermi!
Tenete presente che a Giugno devo lasciare la casa dove vivo perchè ovviamente l'abbiamo venduta.
Stufi di burocrazie e gente del comune che se ne fotte! (tanto la casa non è loro e non sono loro a dover uscire con 2 bambini e 2 cani), abbiamo dato uno sguardo in città. Da noi le città sono ancora a misura d'uomo, pulite e quasi.... senza delinquenza.
E manco a farlo apposta abbiamo trovato un bellissimo attico, con un panorama fantastico e un bellissimo giardino di palme e fiori di proprietà sul tetto, con ascensore direttamente in casa, anche lei casa clima e nuovissima.
Adesso il dilemma...... vivere in montagna in una bellissima villettta (dove però c'è poco) o andare in città dove anche per i miei bambini ci sono molte opportunità, di scuole, di amicizie, di svaghi? E' si una cittadina ma con contorno di splendide montagne e comunque aria ancora pulita!
Voi, cosa fareste? Sapete darmi qualche consiglio?
Aspetto speranzosa qualche commento!
A presto Là

1 commento:

Laura ha detto...

Non riesci proprio a trovare una via di mezzo. A me francamente la città non piace troppo, sarà che sono vissuta in un paese... non proprio piccolo ma pur sempre paese... e il caos mi irrita. E la montagna mi piace vederla un giorno o due... preferisco il mare. Non ti sono d'aiuto, lo so. Mi dispiace :( Certo che comunque questa burocrazia fa proprio impazzire... e il menefreghismo della gente... anche!

Un saluto, La', e buona domenica.
Laura