lunedì 4 aprile 2016

FOTOGRAMMO




Vedo scorrere la mia vita come un paesaggio visto da dei vetri di un  finestrino di una macchina in corsa:
piccoli fotogrammi che passano veloci ma che hanno lasciato un profumo, un attimo, un dolore, un bacio.

Quanto mi piacerebbe fermarne uno e intrappolarlo nell'istante: prenderlo e cambiarlo, modificarlo,
renderlo più bello e pieno di sorriso.
Perchè gli errori pesano di più sul cuore e si vorrebbe tornare a quel fotogramma....
Ma quei momenti non torneranno, sono volati via nel tempo, sono ormai cancellati da noi, dalle nostre parole, dai nostri gesti.
Sono sassi che avrebbero potuto essere bellissime gemme, un gaio arcobaleno che avrebbe colorato tutti i successivi istanti.

Avrei tanto voluto,
avrei tanto voluto saper cercare e trovare
e invece non ne sono stata capace,
ho lasciato che il profumo svanisse,
che l'attimo sfuggisse,
che il dolore mi intrappolasse la mente,
ho lasciato sparire l'amore come l'acqua fra le dita.
Perchè quel bacio io non l'ho assaporato.


Nessun commento: