martedì 24 novembre 2009

LA GIORNATA TIPO





Oggi come si dice sono scesa dal letto col piede storto!!
Da subito questa mattina ho cominciato a pensare a quanti impegni avevo e lo stress si è impadronito di me.
Voglio raccontare come sono mediamemente le mie giornate tipo.

Sveglia ore 7.00

Vado a svegliare anche mia figlia che frequenta la 5° elementare e scendo a preparare la colazione per tutta la famiglia. Visto che ci sono, se riesco, sistemo le pentole che ho lavato la sera precedente, preparo poi thè, caffè, yogurt ( fatto in casa), fette biscottate, succo di frutta ecc.
Arriva Martina, mio marito e insieme facciamo colazione. Poi mia figlia esce e allora vado a svegliare Riccardo, l'altro mio figlio che va all'asilo. Mio marito va in bagno ed io preparo per Richi. Quindi, quando tutti hanno finito, lavo le tazze e riordino.
Porto Richi in bagno; lo lavo, lo vesto, lo pettino ( il tutto mentre lui gioca, canta, non sta fermo).
Tocca a me andare in bagno a prepararmi. Saluto Beppe che va al lavoro.
Eccomi pronta, metto il cappottino a Fiocco ( mio cagnolino) e lo faccio uscire per i suoi bisognini. Infiliamo scarpe e cappotto e via all'asilo.
Poi mi preparo psicologicamente per l'ora di palestra che mi aspetta. Ormai mi son decisa, per la mia salute è necessaria ( pressione alta, colpo di frusta cervicale, mal di testa).
Ma prima passo al Poli, supermercato dove faccio la spesa. Mi carico in macchina cartoni di roba da mangiare e via, in palestra.
Dalle 10.00 alle 11.15 mi sconvolgo con addominali, cyclette, pesi e pesetti e tutta suduta esco per tornare a casa ( non ci sono spogliatoi in palestra).
A casa mi porto a braccia gli scatoloni con la spesa e sistemo tutto; svuoto la lavapiatti, apparecchio la tavola, preparo il pranzo per 12.00 ma anche per la sera: oggi ho preparato vellutata di zucca e polpette, così per la cena un pensiero di meno!
RELAX DI 5 M. che mi concedo alle 14.00 per vedere Beautifull, quindi rifaccio tutti i letti, sistemo le camere, scendo in taverna a fare la lavatrice, e ripiego i vestiti asciutti.
Ore 15.00:
esce Riccardo dall'asilo. Merenda, e poi di corsa all' Eurospinn dove trovo spesa che costa meno.
Caspita sono già le 17.00!!! Mi aspettano le maestre di Martina a colloquio per le udienze!

Ore 18.00
Ritorno a casa con i 2 figli, eh si, mi siedo con Martina a fare i compiti, fino ore 19.00 circa.
Ora si fa la doccia tutti, poi i bimbi guardano un pò di tele.
IO mi rimetto ad apparecchiare la tavola e ad incominciare per la cena.
Certamente dopo riordino tutto, mi piace lasciare pulito in cucina; metto in pigiama i bambini, lavo loro i denti e ci vuole circa 10 m. per poterli mandare a letto.

Nessun commento: