domenica 25 gennaio 2009

MILANO


Mercoledì scorso sono dovuta corrrere a Milano: mio marito si era fratturato una mano e ha dovuto essere operato d'urgenza in un reparto d'ospedale specializzato in chirurgia e riabilitazione della mano. Partiti alle 4.00 di notte dal Trentino e arrivo alle 9.00 nella mia città.
Non ho potuto assaporare molto di lei, poichè praticamente sono rimasta tutto il giorno in ospedale, ma quando respiro l'aria di Milano (seppur inquinata) respiro aria di casa, di ricordi di bambina ed emozioni.
La foto qui sopra è la zona dove sono nata: il quartiere dei navigli; quando ero piccola, sul naviglio sostava sempre un barcone-ristorante con dei bellisimi fiori rossi che l'adornavano.... ma ce ne sono ancora di questi barconi??


Questo invece è il tipico tram di Milano.
E' rimasto sempre così, anche adesso che di gente ce nè di più.
Lo prendevo sempre, tutte le mattine per andare a lavorare e ancora prima per andare a scuola, non so dire quanti km ho fatto lì sopra!
Mercoledì persino il traffico non mi pareva peggiorato... Insomma ho fatto un rapido tuffo nel passato e ogni tanto mi fa piacere tornarci e risentire rumori, suoni e frenesia!
Ah, mio marito sta meglio e la paura passata!

Nessun commento: