sabato 4 gennaio 2014

LE FESTE

Bene.
Il Natale lo abbiamo festeggiato in famiglia; quest'anno la priorità è stato lo stare insieme, quindi niente mega cenone con l'infinità di portate ma una tranquilla cena di festa.
A Capodanno fino all'ultimo momento pensavamo di starcene a casa noi tre tranquilli, magari guardando un bel film attendendo la mezzanotte.
Poi nel pomeriggio invece Aldo (zio di mio marito) ci ha invitato a casa di alcuni suoi amici che hanno una splendida baita a Carezza.
La vedete qui sotto ma la foto non rende bene; era una zona piena di chalet bellissimi, quando siamo arrivati era già buio e le luci di Natale delle ville assieme alla neve e agli alti abeti tutti bianchi creavano una magia speciale... sembrava di essere in Lapponia nel paese di Babbo Natale.
La serata è stata molto piacevole: abbiamo mangiato benissimo: antipasti, ravioli in brodo, carni di vario genere, e verso mezzanotte cotechino e lenticchie.
Ma anche cantato, chiaccherato e giocato a tombola.
Insomma rientro a casa ore 3.00 di notte!
Oggi invece la stessa combricola è stata  invitata a pranzo da Lauro; Riccardo gli ha dato 9 stelle michelin. Un pranzo davvero da re, complimenti Lauro!!
Polenta fatta sulla stufa con lepre in salmì,
fagiani al forno con pancetta croccante e patate arrosto,
crauti in insalata, formaggi, ed infine i dolci.
Lauro ha preparato un buonissimo strudel con frutta fresca e crema di cachi, io ho portato la torta friabile alle amarane e Lucia i biscotti fatti in casa.
E noci, noccioline mandarini....
Tra una chiaccherata e l'altra abbiamo tirato le 17.00!!
Vacanze all'insegna del buon cibo!
E ora si attende la Befana...


Nessun commento: