domenica 11 novembre 2012

LA COLAZIONE..... RITO TUTTO DA GUSTARE



Si comincia con la tavola: ovviamente tovagliette all'americana, forchette, coltelli e cucchiaini.
Tazze, tazzine, zuccheriere, porta biscotti fanno bella mostra sulla tavola.
Lo yogurt e' fatto da me in casa; il sapore non è così aspro, la consistenza è cremosa ed è ricco di fermenti lattici attivi freschi. Si accompagna lo yogurt con muesli e cornflakes biologici.
Si prosegue con uova strapazzate, bacon, e con gli immancabili e BUONISSIMI pancake.
La pancetta croccante si fonde con i morbidi pancake e rinfresca la sete un ottima spremuta di succo d'arancia.
Io adoro il the' inglese e lo sorseggio caldo tra un boccone e l'altro.
Eppoi latte, biscotti, caffè.
Mi piace molto far colazione in questo modo. Martina e Riccardo arrivano di corsa gia' pregustandosi le prelibatezze.
 Ci si siede tutti insieme e si chiacchera, lasciando le corse al resto della settimana.
Adesso non ditemi che non vi ho fatto venir voglia......
Ma se lo vorrete potrete essere miei graditi ospiti...
In compagnia è ancor più bello!

2 commenti:

annalisa ha detto...

mannaggia Laura, e chi è a dieta come fa??? è tutto così buono!
un abbraccio
Lisa

La ha detto...

Guarda, anch'io cerco di stare attenta, ma NON la domenica! La domenica mi concedo questa colazione ( si salta il pranzo però eh) e la sera anche la mia pizza che preparo il giorno prima.
Ciao Annalisa e un abbraccio anche a te!!