domenica 5 febbraio 2012

SENZA COLORI

Certo che oggi guardando il post precedente mi vengono i brividi.
Non sarà un buon anno, ma un anno senza colori.
Siamo a Febbraio ma di catastrofi ne sono successe già abbastanza: terremoti, la concondia dove tante persone hanno trovato la morte per colpa di alcuni imbecilli, omicidi efferati, traghetti che sbandano e ancora gelo, freddo, caos ed infine l Italia che sta andando a rotoli per questa vera crisi, soprattutto politica secondo me, avendo avuto sempre al governo uomini che hanno sempre pensato in primis al loro tornaconto personale  e poi a quello del paese vero, cioè NOI. E vado a rotoli anch'io oggi, noi, la nostra vita e tutto quello che di bene fino ad oggi avevamo costruito. Ma in fondo in fondo se ci riflettiamo tutte le cose hanno un inizio e una fine, è così la vita. Ogni essere vivente, ogni vita, ogni fiaba, ogni sogno e non dobbiamo essere tristi per ciò che si conclude ma trarne il bene ed ogni prezioso istante di quello che si ha avuto la fortuna di vivere fino a quel momento. E' un pò come quando si perde una persona cara, specialmente se la si perde in modo violento senza poterle dire Ti voglio bene o ancora prendersi cura di lui con tutto l'amore. Magari non ne hai il tempo e la morte te lo porta via senza secondi. La disperazione ti assale, il vuoto che si sente dentro è INCOLMABILE, sai che niente te lo potrà riportare indietro, che non avrai più momenti da condividere o risate da ascoltare. Ma il ricordo di questa persona nessuno mai te lo potrà togliere; la sua voce ti parlerà ancora dentro di te se la saprai cercare, le sue braccia ti circonderanno ancora se saprai sentirle, le sue risate riechegerranno ancora se il suo ricordo sarà bello. E così è quando finisce un ciclo della nostra vita: saremo tristi all'inizio, ci sarà il dolore nel lasciare alcune abitudini o momenti che si condividevano insieme,  nuove decisione da intraprendere ed alcune dolorose e pesanti, arriverà il momento dell' addio e ci sarà il vuoto e il silenzio.  E allora cosa ci farà andare avanti????              I ricordi appunto di quello che è stata la nostra vita fino a " a quel momento". Il bene vissuto e sentito, il calore di alcune parole in momenti difficili, l'aiutarsi l'un  l' altro e darsi una mano, il ricordo del bacio sempre prima di addormentarsi.  La fine è arrivata anche per me, anche se ho LOTTATO tanto per non farla giungere.
L'accetterò con umiltà ma anche con fermezza e cercherò di viverla nel modo migliore.  Qui sotto riporto una mia poesia scritta  un pò di anni fa, quando anche lì la fine stava sopraggiungendo ma io non volevo vederla, ed alla fine  NON HA VINTO LEI.  E' vero che stai resuscitando vecchio anno  e che mi stai risucchiando indietro ma questa volta ho armi abbastanza per combatterti. Vinca il migliore!


 NELL'ANNO 2005      (31 dicembre 2005)


Te ne stai  andando per sempre vecchio Anno
Tu muori ed Io rinasco......
Le tue pagine si fanno più sfocate ora che sei agonizzante!
Mi guardi con un ghigno sprezzante
ma gli occhi implorano la vita e
tu non la puoi più cercare!
Il tuo respiro si fa via via più affannoso
ma nel mio cuore le spine che mi hai inflitto
dureranno in ETERNO.
Maledetto vecchio Anno tu mi hai tradito,
mi hai fatto sentire davvero sola,
mi hai denigrato,
mi hai fatto piangere e per un poco
ora muoio un pò con te.
Ti porterai via il MEGLIO  di me,
dei miei sentimenti puri
della mia innoncenza ed ingenuità
contaminata ormai da questo mondo SPORCO e disonesto.
Ecco, il tuo ultimo respiro mi giunge in un piccolo soffio,
ma Tu Muori ed io Rinasco,
Io sono già oltre di te,
guardo avanti al Futuro che se pur molto incerto
mi appare comunque ancora da scoprire.......

                         Addio vecchio Anno...........
                         Addio vecchi e dolorosi ricordi..........

Nessun commento: