lunedì 13 ottobre 2008

NOI DONNE






Oggi i pensieri mi affollano la mente ed è difficile, quasi impossibile farli tacere.
La mia fragilità di certi momenti si scontra con la forza di carattere che ho in altre situazioni.
Ma non sempre le debolezze vengono per nulla....
Fanno riflettere e si mette insieme quella che è la vita che si sta vivendo.
Si cerca di essere sempre migliori, cambiando il carattere, adattandosi alle persone vicine per evitare scontri, si cerca di essere buone mamme, accudendo i figli meglio che si può, che soddisfazione quando li vedi andare all'asilo o a scuola in ordine e puliti, andando alle riunioni scolastiche e provvedendo a libri quaderni e a tutto l'occorrente.
Si cerca di essere buone casalinghe riassettando e pulendo casa, tenendo in ordine contabilità e bilanci familiari, buone cuoche, cucinando piatti diversi, no ai cibi pronti, facendo torte da portare a scuola come merenda, correndo a fare la spesa perchè non manchi nulla in casa.
Si cerca di essere buone mogli, accoglienti e sempre pronte ad una buona parola se lui viene a casa stanco e un pò depresso.
Si ha un lavoro part-time, garantendo anche da parte nostra quell'aiuto che serve per la famiglia, e mille altre cose ancora.
Ma basta un errore, una parola detta male, un gesto non appropriato perchè questo bellissimo castello incantato crolli!
Diventi una persona non degna di rispetto, tutto quello che hai fatto e che continui a fare, improvvisamente non vale più nulla.
Perchè no siamo tolleranti?
Perchè non vediamo al di là del nostro naso?
Perchè non perdoniamo?
Forse le donne han fatto e faranno sempre troppo!
Certo abbiamo coraggio e tantissima forza di volontà,
ma a volte anche noi abbiamo bisogno di una carezza!


3 commenti:

Laura ha detto...

Purtroppo momenti così capitano a tutti... anche a me, non ti credere... e logicamente ci si rimane malissimo. Però a volte poi a me capita di rifletterci, e mi accorgo che - logicamente! - io non sono perfetta, e che ci vuole poco per deludere chi ho accanto, proprio perché non sono perfetta ma do l'impressione di esserlo o di volerlo essere... Ci faccio su un bel pianto dei miei, ma poi cerco di rimboccarmi le maniche e rimediare... non è sempre facile, ma se tengo tanto a una persona, lo faccio per amor suo.

Un saluto e un abbraccio, Laura...
a presto!!!

La ha detto...

Là per Laura:
Certe volte pensi di essere la sola a provare certi sentimenti, ma mi consola sapere che succedono anche ad altri.
Ti ringrazio amica mia delle tue parole.
Con affetto

Adrenalina ha detto...

tesoro capita anche a me spessissimo. Ricordo ancora quando da piccola guardavo mia madre correre dietro a tutto e pensavo "no io mai e poi mai" e poi invece lo si fa forse perchè noi donne alla fine siamo speciali, abbiamo quella sensibilità in più che tanto ci rende speciali ma che tanto spesso ci fa soffrire. Ti mando un bacione grande

P.S. fatto pace con il kitchen aid, se hai bisogno scrivimi :*