lunedì 18 agosto 2008

RISVOLTO IL DESTINO

Oggi mi sento alquanto malinconica.
E mi sembra che la terra sotto ai miei piedi crolli.
E' così quando le mie certezze svaniscono... è quella la sensazione ... di non avere stabilità.
Ma c'è qualcosa di stabile e di certo nella nostra vita?
Io penso di no.
E se vuoi è lì che sta il bello!
Nel non sapere mai cosa ti aspetta da un momento all'altro.
Avere la forza in taluni momenti, la forza di un cambiamento, di un imprevisto, la forza di non procedere come sempre.
Oggi così, domani ancora così, dopodomani ancora così fino a consumare gli anni.
Che non ritornano più, che non riportano sensazioni o emozioni, no, e nemmeno ricordi.
Un batticuore, una canzone di tanto tempo fa, una carezza di quando eri bambina.
Il coraggio di guardare avanti senza voltarti ad inseguire il passato, un ieri che non dovrebbe esserci, un domani che non ci sarà.

4 commenti:

Laura ha detto...

Chissà perché in certi momenti abbiamo grande forza e coraggio, molta più di quella che non ci aspettiamo di avere... e in altri ancora, invece, riusciamo solo a restarcene lì a crogiolarci nella malinconia, senza riuscire a venirne fuori. Hai perfettamente ragione, la stabilità non è cosa che appartiene al nostro destino. Tutto è in progressione, in mutazione continua, e sfugge in avanti, inesorabile. Ma il cambiamento comporta che ci siano sì dei momenti negativi, o comunque di ristagno, ma anche il ritorno della buona sorte... ed è a quella che dobbiamo mirare, è quello il nostro obiettivo da perseguire. E che ci aiuta a risollevarci nei giorni in cui siamo "così così". Dobbiamo solo aspettare che cambi il vento...

Un bacione.

Laura ha detto...

Buongiorno Laura, passo semplicemente per salutarti e augurarti buon fine settimana.

Un bacione,
Laura

La ha detto...

PER LAURA: grazie mille!
Finalmente dopo 2 mesi di quasi esilio sono tornata in Trentino in una casa in affitto. Spero così di poter navigare + velocemente e di poterti commentare anch'io!
Un grosso bacio.

La ha detto...

PER LAURA: grazie mille!
Finalmente dopo 2 mesi di quasi esilio sono tornata in Trentino in una casa in affitto. Spero così di poter navigare + velocemente e di poterti commentare anch'io!
Un grosso bacio.