domenica 25 gennaio 2009

MILANO


Mercoledì scorso sono dovuta corrrere a Milano: mio marito si era fratturato una mano e ha dovuto essere operato d'urgenza in un reparto d'ospedale specializzato in chirurgia e riabilitazione della mano. Partiti alle 4.00 di notte dal Trentino e arrivo alle 9.00 nella mia città.
Non ho potuto assaporare molto di lei, poichè praticamente sono rimasta tutto il giorno in ospedale, ma quando respiro l'aria di Milano (seppur inquinata) respiro aria di casa, di ricordi di bambina ed emozioni.
La foto qui sopra è la zona dove sono nata: il quartiere dei navigli; quando ero piccola, sul naviglio sostava sempre un barcone-ristorante con dei bellisimi fiori rossi che l'adornavano.... ma ce ne sono ancora di questi barconi??


Questo invece è il tipico tram di Milano.
E' rimasto sempre così, anche adesso che di gente ce nè di più.
Lo prendevo sempre, tutte le mattine per andare a lavorare e ancora prima per andare a scuola, non so dire quanti km ho fatto lì sopra!
Mercoledì persino il traffico non mi pareva peggiorato... Insomma ho fatto un rapido tuffo nel passato e ogni tanto mi fa piacere tornarci e risentire rumori, suoni e frenesia!
Ah, mio marito sta meglio e la paura passata!

venerdì 9 gennaio 2009

NINA


Quante Nina esistono al mondo?

Quello che è successo al lei il 06 Gennaio mi ha fatto riflettere....
Scoperto suo marito Fabrizio Corona che baciava Belen Rodriguez pensate.. a Parigi, la città più romantica del mondo, è andata fuori di testa, la tristezza le ha preso la mente.
Rimasta sola in queste feste natalizie, senza il Suo uomo, padre di suo figlio....
Eppoi la situazione è fra quella che nessuna di noi vorrebbe vivere.
La fuga da innamorati, lei, bellissima super corteggiata, famosa e furba; Nina si è vista portar via qualcosa di Suo, di prezioso; lui bello, scaltro e ingannevole a più non posso!
Coppia perfetta per far soffrire qualcuno.
Ha preso 20 pasticche di sonnifero nel tentativo di non pensare più, di riuscire dormendo a cancellare questo male d'amore che l'invadeva.
Molto carina, ricca, con tutti gli uomini ai suoi piedi, eppure così fragile.
Cosa daremmo noi a volte per essere al suo posto!
Ma di Nina ce ne sono tantissime purtoppo!
Quante donne soffrono per gli inganni dei loro mariti?
Quante vengono tradite e lasciate al loro destino? Magari senza lavoro, senza sicurezze economiche, con figli piccoli e nessuno a cui lasciarli.
Vedi Nina, sicuramente il cuore è lo stesso per tutte le donne e per chiunque viva una delusione così forte non è sicuramente facile guardare avanti. Ma tu dalla tua hai la bellezza, la fama, un lavoro stupendo e non dimentichiamolo un bellissimo bimbo!
Schiocchi le dita.. e puoi avere tutto....
Magari esci un pò da quel mondo patinato e falso che ti circonda; cerca al di fuori qualcuno con veri valori, cerca sentimenti siceri ed amicizie che siano importanti, ma soprattutto credi in te stessa, trova nel tuo carattere la forza che sicuramente hai, solo per il fatto di essere donna! E fai vedere a quella "coppietta" che sei superiore, che i dolori li affronti con dignità e coraggio e che la vita vera non è la fuga in una bellissima capitale europea, ma è riuscire ad affrontare le cose più grosse di noi, riuscire a rimboccarsi le maniche anche nel dolore più straziante, a non piangere fuori ma solo dentro per il bene di tuo figlio che non sopporterebbe di perdere la sua mamma, a rialzarsi dopo una enorme caduta, a non affogare quando ormai sei sott'acqua.
Se tu hai questa capacità, vincerai, anche su di loro!
Tutto questo non sarà facile per te, ne sono consapevole, ma vedrai il destino ti riserverà ancora qualcosa di bello e unico. Fai uscire il meglio di te, dona e avrai.
E questo vale per TUTTE NOI!











domenica 4 gennaio 2009

CIASPOLATA


Oggi finamente dopo tante scorpacciate di cibo...... un pò di movimento!!
La giornata questa mattina in quel delle lande dolomitiche era a dir poco meravigliosa!
Ma fredda! Siamo partiti dalla Valle con -7!
Mio figlio Riccardo non vedeva l'ora di mettere ai piedi per la prima volta le ciaspole, e si è alzato presto con l'entusiasmo tipico dei bambini; abbiamo comprato anche l'impermeabile per Fiocco, il mio cagnolino perchè essendo a pelo lungo nella neve si bagna troppo!



Arrrivati sul luogo da cui partivamo le abbiamo infilate e.... pronti via!
La meta era arrivare ad una baita sperduta nei boschi dove d'estate portano a pascolare le mucche, a circa 1 ora e mezza di cammino e il paesaggio che ci circondava era questo:




Eccoci giunti alla meta, qui sotto è l'abbeveratoio e la mangiatoia delle mucche: guardate ora quanta neve c'è.



In questi prati intonsi di neve è bellissimo andare con le ciaspole, non si sprofonda e si possono ammirare scorci di panorami da togliere il fiato.



Non abbiamo incontrato anima viva in tutta la giornata.... eccetto loro!

Siamo rientrati contenti di aver passato una giornata in mezzo al silenzio e alla natura, respirando l'aria pulita e fresca e gedendoci il sole che in alta quota aveva raggiunto i +10 per l'effetto dell'inversione termica.
Ora Fiocco e Yuma stanno dormendo alla grande.... e anche Riccardo!
A presto

giovedì 1 gennaio 2009

BUON 2009

AUGURO........
HA CHI HA PIANTO L'AMARO DELLE LACRIME
DI PIANGERNE DI DOLCI.
A CHI SI E' FATTO TRAVOLGERE DALL' OSCURITA'
DI TROVARE LA SUA STELLA.
A CHI HA VOGLIA DI MOLLARE
LA FORZA DI LOTTARE.
A CHI NON SI ASPETTA NULLA
IL TANTO CHE C'E'.


BUON VIAGGIO IN QUESTO NUOVO ANNO CHE ARRIVA.